Erbe secche di qualità superiore

Diversamente dalla maggior parte dei fornitori di erbe selezioniamo le varie parti delle piante prima dell’essiccazione.

Se selezionate “foglie” durante l’acquisto, saranno solo foglie; se scegliete “fiori e foglie”, solamente fiori e foglie.
Quando sono compresi gli steli o i fusti la vendiamo come “parte aerea”.
Sono in pochissimi i commercianti che tengono conto di queste differenze e spesso la parte aerea completa viene venduta come foglie.

I motivi in realtà sono parecchi:
-il fusto e gli steli, sebbene poveri di principi attivi, sono ricchi di fibre e costituiscono spesso la maggior parte del peso secco di una pianta.
-molte piante hanno un lattice altamente tossico ed urticante, selezionare le parti utilizzando dei guanti è molto difficile e rallenta ancor più questo processo già molto lungo e meccanico
-è difficile che un cliente poco educato dal punto di vista botanico si accorga di tutte queste accortezze una volta che il prodotto è stato seccato e tritato o polverizzato.

Tuttavia in questo modo il seccaggio del prodotto, che è formato da parti aventi uno stesso spessore e texture, avviene in maniera più veloce e soprattutto omogenea, senza danneggiare le componenti chimiche come farebbe un disidratatore o un qualunque sistema di essiccazione a caldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In attesa di alcune importanti forniture Visione Curativa va in pausa fino al 27/01. Gli ordini già pagati ( e i contrassegni inoltrati) verranno regolarmente spediti.

Dovete avere 18 anni per visitare questo sito.

Verificate la vostra età

- -