Fare un campo di Papaver rhoeas

Alcuni clienti erano interessati ai semi per coltivare il comune papavero selvatico (Papaver Rhoeas), tuttavia si può facilmente creare un campo senza seminare niente.
Nella foto potete vedere un campo che ho preparato semplicemente smuovendo la terra col piccone ed aspettando che la natura facesse da sola il suo corso.

Questo tipo di papavero è molto infestante ed in primavera spunta avunque con le prime acque.
I semi necessitano di luce e per questo necessitano di terra smossa.
Dalle mie parti c’è un intero cantiere edile colorato di rosso, uno spettacolo bellissimo che però sembra semplicemente infastidire i manovali.

Ci vuole molta pazienza per raccogliere una modesta quantità di petali (l’unica parte farmacologicamente attiva sul CNS), per di più seccando perdono la maggior parte del peso.

Siamo gli unici a raccoglierli a mano camminando per chilometri lungo le zone più prolifiche…

 

Papavero selvatico (Papaver Rhoeas)

 

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI NOSTRI PRODOTTI VENGONO FORNITE A TITOLO INFORMATIVO SULLA CULTURA PSICONAUTICA E STORICO SU QUELLA TRIBALE: NON VOGLIONO INCORAGGIARE ATTEGGIAMENTI PERICOLOSI E/O DI ILLEGALITA’.

I TERMINI USATI NELLE CATEGORIE ED I TAG NON VOGLIONO SUGGERIRE L’USO MEDICINALE O RICREAZIONALE DEI PRODOTTI, SOLO ORGANIZZARLI IN BASE AL LORO USO STORICO, SCIENTIFICO E SOCIALE.

LE RICETTE SONO FORNITE A TITOLO TEORICO: NON VOGLIONO INCORAGGIARE I CLIENTI A RIPETERLE, NE’ TANTOMENO A CONSUMARNE I PRODOTTI.

I NOSTRI CONTENUTI NON SONO STATI VALUTATI DALLA FDA O DA UNA QUALUNQUE FIGURA MEDICA PROFESSIONALE: LE POSSIBILI APPLICAZIONI, INDICAZIONI POSOLOGICHE ED AVVERTENZE NON COSTITUISCONO PARERE MEDICO.

I PRODOTTI VENGONO VENDUTI COME INCENSI, MATERIALE BOTANICO DA COLLEZIONE E MATERIALE SCIENTIFICO DA RICERCA. NON SONO DESTINATI AL CONSUMO UMANO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In attesa di alcune importanti forniture Visione Curativa va in pausa fino al 27/01. Gli ordini già pagati ( e i contrassegni inoltrati) verranno regolarmente spediti.

Dovete avere 18 anni per visitare questo sito.

Verificate la vostra età

- -