Rosmarino, coltivazione e olio essenziale.

I nostri rosmarini (Rosmarinus officinalis) sono lasciati completamente a se stessi, ricevono giusto un po’ di acqua durante la stagione più torrida ma stanno crescendo inesorabilmente da molti anni.

Come tutte le altre erbe aromatiche di nostra produzione, viene “spizzicato a mano” rimuovendone lo stelo legnoso prima dell’essiccazione al buio per ridurne i tempi e quindi anche le conseguenze dell’ossidazione.

Rosmarino (Rosmarinus Officinalis)

Sono piante facilissime da coltivare e riprodurre tramite talea, ma danno molte soddisfazioni per via delle svariate applicazioni sia medicinali che culinarie.

Il rosmarino è al meglio quando fresco ed appena raccolto, ha un aroma molto più completo… completamente diverso dalla spezia secca comunemente trovata in commercio,

L’olio essenziale ha un profilo chimico molto variabile.

In genere conviene non innaffiare la pianta per non diluire la concentrazione di composti aromatici, anche il suolo se roccioso e non lavorato, sebbene ne rallenti la crescita, favorisce la percentuale di olio aromatico.

Quest’aumento è probabilmente una risposta allo stress a cui è sottoposta la radice che deve farsi strada tra rocce e terra molto compatta.

Coltiviamo diverse varietà di rosmarino, le differenze si notano già dall’aspetto nelle foto.

1)Il classico rosmarino mediterraneo, dal tipico inconfondibile aroma.

2)Una varietà di rosmarino dal profumo molto forte e canforato.


3)La varietà “Punta di Cannelle”, che ha anche tonalità piccanti e cannellate.

4)Il rosmarino “Prostratus”, una varietà che ha portamento strisciante e foglie più piccole. Il suo aroma è particolarmente intenso ed erboso.

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI NOSTRI PRODOTTI VENGONO FORNITE A TITOLO INFORMATIVO SULLA CULTURA PSICONAUTICA E STORICO SU QUELLA TRIBALE: NON VOGLIONO INCORAGGIARE ATTEGGIAMENTI PERICOLOSI E/O DI ILLEGALITA’.

I TERMINI USATI NELLE CATEGORIE ED I TAG NON VOGLIONO SUGGERIRE L’USO MEDICINALE O RICREAZIONALE DEI PRODOTTI, SOLO ORGANIZZARLI IN BASE AL LORO USO STORICO, SCIENTIFICO E SOCIALE.

LE RICETTE SONO FORNITE A TITOLO TEORICO: NON VOGLIONO INCORAGGIARE I CLIENTI A RIPETERLE, NE’ TANTOMENO A CONSUMARNE I PRODOTTI.

I NOSTRI CONTENUTI NON SONO STATI VALUTATI DALLA FDA O DA UNA QUALUNQUE FIGURA MEDICA PROFESSIONALE: LE POSSIBILI APPLICAZIONI, INDICAZIONI POSOLOGICHE ED AVVERTENZE NON COSTITUISCONO PARERE MEDICO.

I PRODOTTI VENGONO VENDUTI COME INCENSI, MATERIALE BOTANICO DA COLLEZIONE E MATERIALE SCIENTIFICO DA RICERCA. NON SONO DESTINATI AL CONSUMO UMANO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In attesa di alcune importanti forniture Visione Curativa va in pausa fino al 27/01. Gli ordini già pagati ( e i contrassegni inoltrati) verranno regolarmente spediti.

Dovete avere 18 anni per visitare questo sito.

Verificate la vostra età

- -