Il tè delle Canarie

Il falso te (Bidens aurea) sta fiorendo. 
https://www.visionecurativa.it/prodotto/te-cammelia-sinensis/

I fiori selezionati a mano sono disponibili solo su richiesta, contattateci su visionecurativa@gmail.com se interessati.

Questa pianta non è molto conosciuta se non come pianta da fiore ornamentale, ma le foglie essiccate e trattate come si fa col te possono essere infuse per dare luogo ad una bevanda dal sapore molto simile.

Condivide anche molte delle proprietà benefiche della Cammelia tra cui quelle antinfiammatorie ed antiossidanti, entrambe le piante hanno un alto contenuto di tannini e catechine.

Nelle Canarie si prepara un infuso con i fiori della pianta per combattere mal di testa, catarro, diarrea e dolori di stomaco.
In caso di emicrania e mal di testa severo si aggiungono menta, verbena e foglie di arancia amara in egual misura.

In base a quel poco che c’è in letteratura scientifica, i fiori di falso te sono ricchi di flavonoidi e triterpeni dalla importanti proprietà farmacologiche.
Da evidenze sperimentali emerge l’azione gastroprotettiva e antiulcera, sembra mediata da un complesso meccanismo prostaglandine-dipendente in grado di stimolare il contenuto di glicoproeine nel muco gastrico riducendone allo stesso tempo la permeabilità microvascolare (MPV) [de la Lastra, C. Alarcón, et al. “Ulcer-protecting effects of a flavonoid fraction from Bidens aurea. Role of endogenous prostaglandins and microvascular permeability.” Phytomedicine 3.4 (1997): 327-333.].

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI NOSTRI PRODOTTI VENGONO FORNITE A TITOLO INFORMATIVO SULLA CULTURA PSICONAUTICA E STORICO SU QUELLA TRIBALE: NON VOGLIONO INCORAGGIARE ATTEGGIAMENTI PERICOLOSI E/O DI ILLEGALITA’.
I TERMINI USATI NELLE CATEGORIE ED I TAG NON VOGLIONO SUGGERIRE L’USO MEDICINALE O RICREAZIONALE DEI PRODOTTI, SOLO ORGANIZZARLI IN BASE AL LORO USO STORICO, SCIENTIFICO E SOCIALE.
LE RICETTE SONO FORNITE A TITOLO TEORICO: NON VOGLIONO INCORAGGIARE I CLIENTI A RIPETERLE, NE’ TANTOMENO A CONSUMARNE I PRODOTTI.
I NOSTRI CONTENUTI NON SONO STATI VALUTATI DALLA FDA O DA UNA QUALUNQUE FIGURA MEDICA PROFESSIONALE: LE POSSIBILI APPLICAZIONI, INDICAZIONI POSOLOGICHE ED AVVERTENZE NON COSTITUISCONO PARERE MEDICO.
I PRODOTTI VENGONO VENDUTI COME INCENSI, MATERIALE BOTANICO DA COLLEZIONE E MATERIALE SCIENTIFICO DA RICERCA. NON SONO DESTINATI AL CONSUMO UMANO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Da domani 14/11 le spedizioni sono sospese fino a lunedi. Gli ordini già pagati (e i contrassegni già inoltrati) verranno regolarmente spediti.

Dovete avere 18 anni per visitare questo sito.

Verificate la vostra età

- -