PEDICULARIS

Al momento possiamo offire una specie poco commerciale, la Pedicularis hirsuta selvatica dalla Thailandia. Le infiorescenze secche raccolte a mano sono disponibili a questo link https://www.visionecurativa.it/prodotto/becco-di-pappagallo-pedicularis-racemosa/

Condivide le proprietà sedative con le altre specie del genere.

Le Pedicularis sono famose per i loro effetti narcotici e muscolo-rilassanti, le infiorescenze sono un ingrediente molto ricercato negli smoke-blend.

La farmacologia di queste specie non è ancora stata compresa, contengono molti composti potenzialmente psicoattivi: glicosidi iridoidi e fenilpropanoidi (verbascoside, martinoside, kansuenoside, etc.), terpenoidi ed alcaloidi (pediculidina, indicina, etc.) [1].

Il verbascoside ha una riconosciuta azione inibitrice sul recettore del GABA, degli altri si sa poco o nulla.

FONTI

1)Frezza, Claudio, et al. “Pedicularis L. Genus: Systematics, Botany, Phytochemistry, Chemotaxonomy, Ethnopharmacology, and Other.” Plants 8.9 (2019): 306.

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI NOSTRI PRODOTTI VENGONO FORNITE A TITOLO INFORMATIVO SULLA CULTURA PSICONAUTICA E STORICO SU QUELLA TRIBALE: NON VOGLIONO INCORAGGIARE ATTEGGIAMENTI PERICOLOSI E/O DI ILLEGALITA’.
I TERMINI USATI NELLE CATEGORIE ED I TAG NON VOGLIONO SUGGERIRE L’USO MEDICINALE O RICREAZIONALE DEI PRODOTTI, SOLO ORGANIZZARLI IN BASE AL LORO USO STORICO, SCIENTIFICO E SOCIALE.
LE RICETTE SONO FORNITE A TITOLO TEORICO: NON VOGLIONO INCORAGGIARE I CLIENTI A RIPETERLE, NE’ TANTOMENO A CONSUMARNE I PRODOTTI.
I NOSTRI CONTENUTI NON SONO STATI VALUTATI DALLA FDA O DA UNA QUALUNQUE FIGURA MEDICA PROFESSIONALE: LE POSSIBILI APPLICAZIONI, INDICAZIONI POSOLOGICHE ED AVVERTENZE NON COSTITUISCONO PARERE MEDICO.
I PRODOTTI VENGONO VENDUTI COME INCENSI, MATERIALE BOTANICO DA COLLEZIONE E MATERIALE SCIENTIFICO DA RICERCA. NON SONO DESTINATI AL CONSUMO UMANO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Siamo in pausa fino al 2 marzo. In arrivo diverse nuove rarità dal mondo...

Dovete avere 18 anni per visitare questo sito.

Verificate la vostra età

- -