La società visione curativa è stata fondata da un gruppo di giovani appassionati di psiconautica, erboristica ed agricoltura alternativa stanchi di dover pagare cifre assurde per materiale vecchio, scadente, lavorato industrialmente e raccolto intensivamente senza il minimo rispetto per la biodiversità e l’ambiente.

Stufi di vedere il settore etnobotanico in mano a pochi grossisti stranieri senza scrupoli che derubano i popoli di zone già molto povere delle loro risorse più preziose a prezzi da fame; non prima di averle rovinate trattandole come spazzatura in depositi immensi non adatti neanche al cibo (figuriamoci alle delicate componenti medicinali).


Purtruppo gli smartshop si trovano nella cosiddetta grey-area, non essendoci certificazioni reali, i marchi più potenti se le coniano su misura e da ricchi grossisti vogliono farsi passare per filantropi ed appassionati.

Vi assicuro che questi conosciuti “big” del settore non hanno il minimo interesse per la psiconautica né per le diverse culture… solo per l’imprenditoria.


A differenza dei nostri concorrenti stranieri, siamo in grado di garantire l’arrivo veloce e sicuro dei nostri prodotti senza il rischio di ritardi o penali pecuniarie per il transito doganale.

Importare materiale etnobotanico di qualità in Italia è una sfida notevole, per questo la nostra è una realtà unica nel territorio: possiamo liberamente affermare di essere il primo vero negozio italiano di ethnobotanicals.

Non fatevi abbagliare delle confezioni luccicanti e dai brand sofisticati, sono lì solo per distrarvi dal cattivo stato della merce.

Le nostre ziplock metalliche grigie sono del tutto anonime ma perfettamente ermetiche e conservano l’aroma per mesi, non serve un marchio industriale e dei colori vivaci per offrire un prodotto unico e di altissima qualità.

I nostri articoli vengono confezionati a mano, accuratamente identificati, selezionati (scartiamo sempre circa un 20% del materiale grezzo che ci forniscono), testati non in laboratorio ma in varie occasioni nel più diretto, antico ed esauriente dei modi.

Non comprate da chi offre solo polveri: non avete idea della qualità dei materiali di partenza; inoltre le componenti erboristiche devono essere lavorate al momento dell’invio, un rivenditore serio non dovrebbe comprare dei prodotti polverizzati in partenza.

E’ inutile che poi commissioni il barattolino di vetro ad un artista… avrà comunque un prodotto infimo nel giro di poche settimane.


La maggior parte dei commercianti di etnobotanici compra i suoi prodotti da grossisti che comprano a loro volta dai produttori, mantenere un negozio come il nostro con più di 100 specie botaniche rare accordandosi di volta in volta coi nativi degli angoli più remoti del globo richiede molto tempo e soprattutto tantissima passione.

Noi lo facciamo lo stesso perchè ci consente di risparmiare sul profitto di terzi, garantendo prezzi competitivi e materiale freschissimo e permettendoci di pagare le materie prime per il loro giusto valore nella modalità del commercio equo-solidale.

Tutti i nostri fornitori sono piccoli produttori attenti a rispettare le norme dello sviluppo sostenibile, il nostro è un rapporto fondato sulla fiducia e sul rispetto reciproco.

Non compriamo mai più di 5kg di un articolo alla volta, il nostro motto è poco ma buono.

In più gran parte degli articoli viene fornita a chilometro 0 da un’azienda bio-naturale siciliana situata sul monte Bongiovanni all’interno dell’area forestale protetta del comune montano di Sortino.


Ci occupiamo anche della ricerca continua di informazioni in letteratura scientifica da condividere con gli appassionati.

Non hanno il minimo valore medico ufficiale, ma possono essere molto interessanti.

Siamo il primo smartshop, infatti, ad usare pubblicazioni e fonti autorevoli per la creazione di contenuti.

Il nostro vero obbiettivo non è arricchirci, ma riuscire a sopravvivere come realtà unica in Italia in grado di fungere da punto di riferimento per gli psiconauti sia per il reperimento di etnobotanici di qualità che per la libera fruizione di informazioni scomode e spesso censurate.


Siamo pronti a:

  • rispondere a qualunque domanda,
  • accettare ordinazioni di prodotti personalizzati su richiesta,
  • rintracciare specie rare fuori catalogo su richiesta,
  • offrire prezzi da ingrosso per grosse quantità

Basta contattarci alla nostra mail visionecurativa@gmail.com.


La nostra preparazione e il suo continuo aggiornamento sulla legislazione di riferimento ci permette di assicurare la piena legalità di tutti gli articoli presenti nel nostro negozio.

Ricordiamo che i nostri prodotti non sono destinati al consumo umano, non per la cattiva qualità o per questioni igieniche… ma per la legislazione che regola molte di queste piante potenzialmente pericolose che non ne consente la vendita come alimenti o integratori alimentari.

Le informazioni sulle possibili applicazioni terapeutiche e ricreazionali non hanno il minimo valore medicinale e non ne incentivano il consumo.

Leggete bene termini e condizioni d’uso prima di effettuare un acquisto.

Non è più possibile pagare tramite bonifico, per adesso l'unica opzione di pagamento è la ricarica sulla mia postepay.

Dovete avere 18 anni per visitare questo sito.

Verificate la vostra età

- -