Visione Curativa è la piattaforma commerciale della ditta individuale Giuseppe Cazzetta con sede a Melilli (SR) contrada San Giorgio, sn P.IVA 01943220895. Oltre ad essere un ecommerce specializzato in materie prime di origine naturale funge anche da centro d’informazione e documentazione scientifica.


A differenza dei miei concorrenti stranieri sono in grado di garantire l’arrivo veloce e sicuro dei miei prodotti senza il rischio di ritardi o penali pecuniarie per il transito doganale.

Importare materiale etnobotanico di qualità in Italia è una sfida notevole, per questo la mia è una realtà unica nel territorio: posso liberamente affermare di aver creato il primo vero negozio italiano con catalogo tanto ampio.


Coma packaging principale ho scelto delle ziplock metalliche grigie richiudibili tramite pressione manuale. Sono del tutto anonime, meno attraenti delle confezioni luccicanti e dai brand sofisticati comuni nei vari smartshop internazionali, ma perfettamente ermetiche ed in grado di conservare l’aroma dei contenuti per mesi. Non serve un marchio industriale e dei colori vivaci per offrire un prodotto unico e di altissima qualità.

Per quanto la grossa produzione possa ottimizzare i costi e standardizzare le caratteristiche dei prodotti diversamente dai nostri, in cui c’è sempre un minimo di variabilità come polveri più o meno grossolane o tritato poco omogeneo, solo un artigiano con un commercio di nicchia come me può permettersi di lavorare al momento i materiali.

I prodotti tritati, infatti, o peggio in polvere si ossidano molto più velocemente e diventano scadenti nel giro di poco tempo. Possono anche essere polveri finissime, dal punto di vista biologico sono ormai decedute da tempo. La freschezza è il fattore chiave per molti prodotti, le componenti volatili sono estremamente delicate.


La maggior parte dei commercianti di etnobotanici compra i suoi prodotti da grossisti che comprano a loro volta dai produttori, mantenere un negozio come il mio con più di 100 specie accordandosi di volta in volta coi locali degli angoli più remoti del globo richiede molto tempo e soprattutto tantissima passione.

Io lo faccio lo stesso perchè mi consente di risparmiare sul profitto di terzi, garantendo prezzi competitivi e materiale freschissimo e permettendomi di pagare le materie prime per il loro giusto valore.

Col tempo sono riuscito a consolidare un network di fornitori che potesse coprire tutto le principali area ad interesse etnobotanico nel mondo, collezionando truffe ed imprevisti vari. Oggi ho a che fare con diverse realtà che, oltre ad avere prodotti di altissima qualità, sono impegnate nella conservazione del territorio e delle culture tradizionali come Pebani in Perù https://www.pebani.com.pe/ o Perceval in Sudafrica https://parceval.co.za/

Non compro mai più di 5kg di un articolo alla volta se non in casi particolari, il mio motto è poco ma buono.

Inoltre una parte degli articoli viene prodotta da me artigianalmente nel mio terreno o raccolta tra le specie selvatiche del monte Bongiovanni all’interno dell’area forestale protetta del comune montano di Sortino.


Sono pronto a:

  • rispondere a qualunque domanda,
  • accettare ordinazioni di prodotti personalizzati su richiesta,
  • rintracciare specie rare fuori catalogo su richiesta,
  • offrire prezzi da ingrosso per grosse quantità

Basta contattarmi alla mail visionecurativa@gmail.com.


La mia preparazione e il suo continuo aggiornamento sulla legislazione di riferimento mi permette di assicurare la piena legalità di tutti gli articoli presenti nel nostro negozio.

I nostri contenuti non sono stati valutati dall’ISS o da una qualunque figura medica professionale: le possibili applicazioni, indicazioni posologiche ed avvertenze sono descritte solo a scopo educativo, sono speculazioni personali e non costituiscono parere medico.

Leggete bene termini e condizioni d’uso prima di effettuare un eventuale acquisto.

Shop
Sidebar
0 Wishlist
0 Cart

Dovete avere 18 anni per visitare questo sito.

Verificate la vostra età

- -