Visione Curativa è la piattaforma commerciale della ditta individuale Giuseppe Cazzetta con sede a Melilli (SR) contrada San Giorgio, sn P.IVA 01943220895. Oltre ad essere un ecommerce specializzato in materie prime di origine naturale funge anche da centro d’informazione e documentazione scientifica.


A differenza dei miei concorrenti stranieri sono in grado di garantire l’arrivo veloce e sicuro dei miei prodotti senza il rischio di ritardi o penali pecuniarie per il transito doganale.

Importare materiale etnobotanico di qualità in Italia è una sfida notevole, per questo la mia è una realtà unica nel territorio: posso liberamente affermare di aver creato il primo vero negozio italiano con catalogo tanto ampio.


Coma packaging principale ho scelto delle ziplock metalliche grigie richiudibili tramite pressione manuale. Sono del tutto anonime, meno attraenti delle confezioni luccicanti e dai brand sofisticati comuni nei vari smartshop internazionali, ma perfettamente ermetiche ed in grado di conservare l’aroma dei contenuti per mesi. Non serve un marchio industriale e dei colori vivaci per offrire un prodotto unico e di altissima qualità.

Per quanto la grossa produzione possa ottimizzare i costi e standardizzare le caratteristiche dei prodotti diversamente dai nostri in cui c’è sempre un minimo di variabilità come polveri più o meno grossolane o tritato poco omogeneo, solo un artigiano con un commercio di nicchia come me può permettersi di lavorare al momenti i materiali. I prodotti tritati, infatti, o peggio in polvere si ossidano molto più velocemente e diventano scadenti nel giro di poco tempo. Possono anche essere polveri finissime, dal punto di vista biologico sono ormai decedute da tempo. La freschezza è il fattore chiave per molti prodotti, le componenti volatili sono estremamente delicate.


La maggior parte dei commercianti di etnobotanici compra i suoi prodotti da grossisti che comprano a loro volta dai produttori, mantenere un negozio come il mio con più di 100 specie accordandosi di volta in volta coi locali degli angoli più remoti del globo richiede molto tempo e soprattutto tantissima passione.

Io lo faccio lo stesso perchè mi consente di risparmiare sul profitto di terzi, garantendo prezzi competitivi e materiale freschissimo e permettendomi di pagare le materie prime per il loro giusto valore.

Tutti i miei fornitori sono piccoli produttori attenti a rispettare le norme dello sviluppo sostenibile, il nostro è un rapporto fondato sulla fiducia e sul rispetto reciproco.

Non compro mai più di 5kg di un articolo alla volta, il mio motto è poco ma buono.

In più gran parte degli articoli viene prodotta da me artigianalmente nel mio terreno o raccolta tra le specie selvatiche del monte Bongiovanni all’interno dell’area forestale protetta del comune montano di Sortino.


Sono pronto a:

  • rispondere a qualunque domanda,
  • accettare ordinazioni di prodotti personalizzati su richiesta,
  • rintracciare specie rare fuori catalogo su richiesta,
  • offrire prezzi da ingrosso per grosse quantità

Basta contattarmi alla mail visionecurativa@gmail.com.


La mia preparazione e il suo continuo aggiornamento sulla legislazione di riferimento mi permette di assicurare la piena legalità di tutti gli articoli presenti nel nostro negozio.

Ricordiamo che i nostri prodotti non sono destinati al consumo umano, non per la cattiva qualità… ma per la legislazione che regola molte di queste materie prime potenzialmente pericolose che non ne consente la vendita come alimenti o integratori alimentari.

Le informazioni sulle possibili applicazioni terapeutiche ed altri impieghi non hanno il minimo valore medicinale e non ne incentivano il consumo.

Leggete bene termini e condizioni d’uso prima di effettuare un acquisto.

Chi ha testato le sementi di Ipomoea può scrivermi un feedback su telegram (3348976643 - cellulare attivo solo per telegram, niente chiamate) e riceverà un 10% di sconto sul prossimo acquisto.

Dovete avere 18 anni per visitare questo sito.

Verificate la vostra età

- -