Piante ed estratti che hanno dimostrato di influenzare significativamente le facoltà cognitive, migliorandone vari aspetti componenti come memoria e concentrazione.

Agiscono attraverso meccanismi farmacologici diversificati: migliorano la trasmissione sinaptica, riducono lo stress, migliorano l’umore, alleviano il sonno, incrementano i livelli di energia e il grado d’attività del sistema nervoso.

 

NON SONO FARMACI O SUPPLEMENTI ALIMENTARI DESTINATI AL CONSUMO, SONO ARTICOLI DA COLLEZIONE E RICERCA.

Sort By:
View:
  • La pervinca ha una lunghissima tradizione in erboristeria come sedativo/antidolorifero naturale anche se oggigiorno viene evitata per via dei rischi legati alla sua tossicità. Dosi molto alte potrebbero essere pericolose per il fegato o i reni, specie se assunte per un periodo di tempo molto prolungato.

    La vincamina estratta da questa pianta è stata usata come modello per sintetizzare la vimpocetina, un famoso supplemento nootropico.

    NON E’ UN FITOFARMACO O UN SUPPLEMENTO ALIMENTARE, MA UN ARTICOLO NON ADATTO AL CONSUMO UMANO DESTINATO SOLTANTO AD ESPOSIZIONE E FUMIGAZIONI IN AMBIENTI APERTI.

    6.90
  • La bacopa è uno dei nootropi naturali più famosi e lodati, viene impiegata da sempre nella medicina ayurvedica per il supporto delle facoltà cognitive. In alcuni test ha ridotto ansia e stress, modulando l’attività del GABA.

    Dalla latteratura scientifica emergono numerose evidenze sulle sue proprietà benefiche nei confronti di stress di vario tipo mediati dal suo alto potere antiossidante, mostra anche una significativa azione antinfiammatoria.

    NON E’ UN FITOFARMACO O UN SUPPLEMENTO ALIMENTARE, MA UN ARTICOLO NON ADATTO AL CONSUMO UMANO DESTINATO SOLTANTO AD ESPOSIZIONE E FUMIGAZIONI IN AMBIENTI APERTI.

    7.90
  • Un fagiolo tropicale, il nome “pruriens” si riferisce alle proprietà urticanti di baccelli e foglie che sono ricchi di serotonina.

    I semi hanno un alto contenuto di levadopa (fino al 7%), colina ed altri alcaloidi: il fitocomplesso della mucuna si è dimostrato superiore alla levadopa sintetica in quanto a effetti collaterali, biodisponibilità e durata dell’azione farmacologica. Tra gli alcaloidi sono stati isolati anche DMT, bufotenina, 5-MeO-DMT e una β–carbolina.

    NON E’ UN FITOFARMACO O UN SUPPLEMENTO ALIMENTARE, MA UN ARTICOLO NON ADATTO AL CONSUMO UMANO DESTINATO SOLTANTO A COLTIVAZIONE ED ESPOSIZIONE BOTANICA.

    6.90
  • L’unica specie sopravvissuta della famiglia Ginkgoaceae, il gingko è una pianta arborea che può diventare davvero imponente.

    Vanta una lunga tradizione in Medicina Tradizionale Cinese come nootropo. Contiene dei lattoni terpenici noti come ginkgolidi: tra questi il ginkgolide B ha mostrato di agire come antagonista dei recettori GABA e della glicina, principali inibitori del sistema nervoso.

    NON E’ UN FITOFARMACO O UN SUPPLEMENTO ALIMENTARE, MA UN ARTICOLO NON ADATTO AL CONSUMO UMANO DESTINATO SOLTANTO AD APPLICAZIONI ESTERNE E FUMIGAZIONI IN AMBIENTI APERTI.

    6.90
  • Il Matcha (che si significa in Giapponese “tè sfregato”) è un tipo di te molto particolare: i germogli e le fogli più tenere vengono essiccate e cotte al vapore come si fa con il tè verde, quindi vengono ridotte in polvere finissima.

    Studi autorevoli dimostrano che una tazza di matcha ha un contenuto di antiossidanti superiore di circa 20 volte a quello del comune tè verde.

    NON E’ UN FITOFARMACO O UN SUPPLEMENTO ALIMENTARE, MA UN ARTICOLO NON ADATTO AL CONSUMO UMANO DESTINATO ALL’USO COME COSMETICO O COLORANTE.

    6.90
  • Rodiola (Rhodiola rosea)

    5.00 out of 5
    (1)

    Una radice molto preziosa, emana un caratteristico profumo di rosa: vanta una lunga tradizione medicinale in Russia e Scandinavia come tonico e nootropico, viene esportata in tutto il mondo per la produzione di supplementi e integratori.

    Gli estratti vengono standardizzati per il contenuto di rosavina, rosarina, rosina e salidroside; tuttavia il meccanismo farmacologico non è ancora chiaro e sono presenti molti altri polifenoli che potrebbero avere un ruolo importante nell’azione complessiva della pianta.

    NON E’ UN FITOFARMACO O UN SUPPLEMENTO ALIMENTARE, MA UN ARTICOLO NON ADATTO AL CONSUMO UMANO DESTINATO SOLTANTO AD ESPOSIZIONE E FUMIGAZIONI IN AMBIENTI APERTI.

    6.90
Shop
Filters
0 Wishlist
0 Cart

Dovete avere 18 anni per visitare questo sito.

Verificate la vostra età

- -