ASSENZIO SELVATICO, NOTE SUI FIORI

Generalità

I fiori assenzio arbustivo (Artemisia arborescens) sono molto profumati e simili nell’aspetto alla camomilla.

Su richiesta possiamo offrire le foglie e i fiori selezionati: togliamo tutti gli steli che sono legnosi e meno pregiati.

Psicoattività

In base ad uno studio del 2001 [Haider, Flora, et al. “Essential oil composition of Artemisia vulgaris harvested at different growth periods under Indo-Gangetic plain conditions.” Journal of Essential Oil Research 15.6 (2003): 376-378] sono ricchi di canfora, un composto inebriante impiegato in passato prima dell’avvento dell’etere.

Alle alte dosi induce uno stato di sedazione e vertigini in cui sono spesso presenti diversi effetti collaterali.

La vaporizzazione dei fiori d’assenzio allo stato grezzo produce effetti molto gentili.

TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI NOSTRI PRODOTTI VENGONO FORNITE A TITOLO INFORMATIVO SULLA CULTURA PSICONAUTICA E STORICO SU QUELLA TRIBALE: NON VOGLIONO INCORAGGIARE ATTEGGIAMENTI PERICOLOSI E/O DI ILLEGALITA’.

I TERMINI USATI NELLE CATEGORIE ED I TAG NON VOGLIONO SUGGERIRE L’USO MEDICINALE O RICREAZIONALE DEI PRODOTTI, SOLO ORGANIZZARLI IN BASE AL LORO USO STORICO, SCIENTIFICO E SOCIALE.

LE RICETTE SONO FORNITE A TITOLO TEORICO: NON VOGLIONO INCORAGGIARE I CLIENTI A RIPETERLE, NE’ TANTOMENO A CONSUMARNE I PRODOTTI.

I NOSTRI CONTENUTI NON SONO STATI VALUTATI DALLA FDA O DA UNA QUALUNQUE FIGURA MEDICA PROFESSIONALE: LE POSSIBILI APPLICAZIONI, INDICAZIONI POSOLOGICHE ED AVVERTENZE NON COSTITUISCONO PARERE MEDICO.

I PRODOTTI VENGONO VENDUTI COME INCENSI, MATERIALE BOTANICO DA COLLEZIONE E MATERIALE SCIENTIFICO DA RICERCA. NON SONO DESTINATI AL CONSUMO UMANO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shop
Sidebar
0 Wishlist
0 Cart

Dovete avere 18 anni per visitare questo sito.

Verificate la vostra età

- -